• Sei in:
  • Home >
  • Servizi online >
  • URP
Modulo richiesta accesso civico
L'art. 5 D.lgs 33/2013 prevede l'obbligo di pubblicare documenti, informazioni o dati, ciò comporta il diritto di chiunque di richiedere i medesimi, nei casi in cui sia stata omessa la loro pubblicazione.
La richiesta di accesso civico non è sottoposta ad alcuna limitazione quanto alla legittimazione soggettiva del richiedente non deve essere motivata, è gratuita e va presentata al responsabile della trasparenza dell'amministrazione obbligata alla pubblicazione di cui al comma 1, che si pronuncia sulla stessa.
L'amministrazione entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, ovvero comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. Se il documento, l'informazione o il dato richiesto risultano già pubblicati nel rispetto della normativa vigente, l'amministrazione indica al richiedente il relativo collegamento ipertestuale.
Ufficio di riferimento:Ufficio Anagrafe
Telefono: 1234 1234567
Email: gronco@egaspari.net
Procedimenti
  • Modulo per la richiesta - (Ufficio: Ufficio Anagrafe)
  • Da ricaricare compilato, o inviare per posta o fax.
      Documenti Richiesti
      1. Modulo da compilare (da ricaricare compilato)